Vallae DAosta CASEEVILLE.IT Il sito dove troverai Case e Ville da sogno. Perchè investire in Case e Ville di lusso.
Blog

Perchè investire in Case e Ville di lusso.

Investire nel mercato immobiliare può rivelarsi molto profittevole, ma anche questo è un settore soggetto a mutamenti e conviene sempre verificare che sia il periodo giusto per acquistare una casa.

Negli ultimi anni infatti anche il mercato immobiliare ha conosciuto dei periodi di crisi, tant’è vero che investire nel mattone comportava dei margini di rischio non indifferenti. Anche all’interno di questo settore però è bene fare delle distinzioni, perché se è vero che acquistare una casa oggi potrebbe non essere vantaggioso, le cose si fanno completamente differenti se si investe in un immobile di pregio. Il settore delle case di lusso infatti continua ad attirare nuovi acquirenti perché è ancora molto profittevole. 

Investire il proprio capitale negli immobili di lusso quindi può rivelarsi un’ottima idea al giorno d’oggi e adesso vedremo perché ne vale effettivamente la pena. 

#1 Gli appartamenti di lusso si affittano facilmente

Acquistare un immobile di pregio per poi affittarlo è un’ottima idea, perché al giorno d’oggi l’interesse nei confronti di queste soluzioni è in progressivo aumento. Ciò significa che sono parecchie le persone che cercano appartamenti di lusso in affitto e poiché la domanda supera l’offerta è chiaro che se ne possa trarre un ottimo guadagno. 

#2 Le case di lusso si svalutano più lentamente

Coloro che intendono acquistare una casa di lusso per viverci o come investimento a lungo termine, possono stare più tranquilli sul valore dell’immobile. A differenza infatti degli appartamenti popolari o di fascia medio-bassa, quelli di pregio hanno un valore che tende a rimanere molto più stabile con il passare del tempo. Questo significa che vanno incontro ad una svalutazione più lenta e quindi rappresentano un investimento più sicuro. Ciò è dovuto al fatto che il mercato degli immobili di lusso è meno soggetto ad oscillazioni rispetto a quello delle case di fascia media. 

Addirittura, ci sono dimore storiche che anziché svalutarsi acquisiscono maggior valore con il passare degli anni. Investire dunque nel mattone di pregio significa poter contare su un qualcosa che inevitabilmente genera guadagno e che comporta un rischio davvero minimo se non del tutto assente. 

#3 All’estero è alto l’interesse per le case di lusso

Avere tra le mani un immobile di lusso significa anche poter contare su un mercato decisamente più ampio, che contempla personalità internazionali. All’estero infatti l’interesse per le ville e per gli appartamenti di pregio in Italia è altissimo e questa tendenza non sembra essere per nulla in calo, anzi. Sono moltissimi i personaggi dello spettacolo così come gli investitori facoltosi che cercano case di lusso nel nostro Paese. Alcuni sono disposti a spendere cifre inimmaginabili per acquistare la villa dei loro sogni, mentre altri sono altrettanto propensi a sborsare parecchio per affittare un immobile di prestigio in Italia. 

#4 Le case di pregio sono ancora convenienti

Non bisogna dimenticare che quello attuale è il periodo migliore per chi intende investire in un immobile di lusso ed il motivo è semplicissimo: i prezzi sono ancora decisamente convenienti. Tra qualche anno l’andamento del mercato cambierà dunque potrebbe rivelarsi più dispendioso acquistare una villa di lusso.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *